Корона вирус отказује утакмице италијанске Серије А

Ljuta Tica

Veoma poznat
Poruka
13.648
Данашње утакмице Серије А предвиђене да се играју од 15.00 часова су отказане због страха од ширења корона вируса у Италији, а под знаком питања су и предстојеће утакмице Лиге Европе, односно утакмица Интер Лудогорец, како пише Коријере дело спорт од пре сат времена.

Првенествено су отказане све утакмице које су требало да се одрже на северу Италије, у Венету, Ломбардији и Пијемонту, али како ствари стоје изгледа да ће суспензија бити већих размера.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Coronavirus: rinviata anche Torino-Parma, stop per 4 gare, a rischio la sfida dell'Inter in Europa
Si ferma il massimo campionato italiano di calcio con il rinvio di quattro partite a data da destinarsi. Task force medica della Figc. A porte chiuse l'impegno europeo dei nerazzurri a San Siro contro il Ludogorets?
Coronavirus: rinviata anche Torino-Parma, stop per 4 gare, a rischio la sfida dell'Inter in Europa
© Getty Images

domenica 23 febbraio 2020 10:11

ROMA - "Sospendere tutte le manifestazioni sportive di ogni grado e disciplina previste nelle Regioni Lombardia e Veneto per la giornata di domenica 23 febbraio 2020". Con questa indicazione, contenuta in una lettera inviata al Presidente del Coni Giovanni Malagò, il Governo per mano del ministro delle politiche giovanili e sport Vincenzo Spadafora, ha bloccato lo sport in Lombardia e Veneto per la giornata di domenica 23 febbraio. Saltano, in Serie A Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari, mentre in Serie C, nel girone A Giana-Como e Lecco-Pro Patria, mentre nel girone B Arzignano-Padova e Feralpisalò-Carpi. Prudenza, rispetto della tutela della salute, stretto contatto con le autorità preposte alla gestione del Coronavirus. Il mondo dello sport si mostra sensibile e collaborativo rispetto al problema che da ieri ha messo in grande allarme il Paese e si ferma lì dove c'è richiesta di farlo. Alcune zone di Lombardia, Veneto e Piemonte stanno vivendo ore di grande angoscia e per questo anche lo sport fa la propria parte per evitare che il virus possa diffondersi. "Siamo sul pezzo 24 ore su 24" le parole del ministro Spadafora.

Rinviata anche Torino-Parma
Per l'emergenza Coronavirus si ferma lo sport anche a Torino: la partita di Serie A tra i granata e il Parma viene rinviata a data da destinarsi. Dopo Atalanta-Sassuolo, Inter-Sampdoria e Verona-Cagliari, arriva anche il rinvio della sfida tra la formazione guidata da Longo e la squadra di Maran.

Sospese attività sportive a Torino
A causa dell'emergenza coronavirus è stata decisa la sospensione delle attività sportive a Torino. "Ad integrazione di quanto già comunicato su indicazione del Consiglio dei Ministri il Coni - si legge nel comunicato - invita le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva, a sospendere per la giornata di domenica 23 febbraio tutte le attività sportive in programma nella città di Torino".

Il ministro Spadafora su Facebook
"Ora più che mai abbiamo il dovere di essere prudenti e responsabili": così il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, torna sull'allarme Coronavirus. "È necessario agire in maniera seria e determinata - scrive il ministro in un post su Fb - senza alcun allarmismo ma evitando ogni situazione di rischio. Per questa ragione abbiamo sospeso le competizioni sportive nelle aree in cui può esserci anche solo l'eventualità di diffusione del virus. Siamo un grande Paese ed è in queste situazioni che dobbiamo dimostrarlo. Ringrazio tutto il personale sanitario che si sta impegnando e condivido le parole del presidente Mattarella: occorrono "senso di responsabilità e unità di impegno".

Serie A, il recupero delle partite rinviate
Per quanto riguarda il recupero delle quattro partite rinviate in Serie A per il Coronavirus, è difficile immaginare una data soprattutto per Inter e Atalanta che sono impegnate anche nelle coppe europee. I nerazzurri di Antonio Conte hanno vinto l'andata dei sedicesimi di Europa League e l'Atalanta ha travolto il Valencia nella prima sfida degli ottavi di Champions. Sarà difficile incastrare il recupero delle quattro partite rinviate nel fitto calendario della seconda parte di stagione.

Inter-Ludogorets a porte chiuse?
Problemi in vista soprattutto per l'Inter, che dovrebbe ospitare il Ludogorets giovedì a San Siro per il ritorno dei sedicesimi di Europa League. Saltata la sfida con la Sampdoria in campionato, i nerazzurri torneranno ad allenarsi per l'impegno europeo. La sfida con il Ludogorets, però, sembra a rischio. L'ipotesi più probabile potrebbe essere quella di giocare a porte chiuse.

Inter, Ludogorets chiede chiarimenti a Uefa
'Il Ludogorets ha formalmente chiesto a UEFA e Inter chiarimenti sulla situazione in Lombardia e nel capoluogo Milano. In questi giorni sono stati segnalati casi di infezione da coronavirus'': lo scrive il club bulgaro del Ludogorets, avversario dell'Inter nel ritorno dei sedicesimi di Europa League giovedì sera alle 21 a San Siro. "Più di 600 tifosi dovrebbero sostenere la squadra al San Siro. Molti di loro - spiega la società con una nota sul proprio sito - hanno già acquistato i biglietti aerei e ci sono viaggi organizzati in autobus dalla Bulgaria all'Italia. Il Ludogorets si aspetta una dichiarazione ufficiale e una rapida spiegazione dall'Inter sulla situazione in città. Se ricevuta, il Club informerà immediatamente i suoi sostenitori della situazione a Milano tramite un messaggio sul suo sito Web ufficiale. Il Ludogorets collaborerà con le autorità diplomatiche bulgare sulla situazione in Italia".

Task force medica della Figc
Una task force dei medici della federazione per analizzare la situazione dell'emergenza Coronavirus e dare indicazioni precise sull'attività delle squadre nazionali: è questa la decisione del presidente della Figc, Gabriele Gravina, che dopo aver ufficializzato il rinvio delle gare in Lombardia e Veneto ha convocato una riunione speciale. Intanto sono stati rinviati gli stage delle nazionali Under 19 maschi e femminile.


https://www.corrieredellosport.it/n...rischio_la_sfida_dell_inter_in_europa_league/
 

Back
Top